BAR MANAGER COURSE (15 ore)

Aprire un locale è un Investimento di Tempo, Denaro ed Energie. Il locale è un’attività commerciale e come tale va trattata. Per raggiungere il risultato desiderato, Investimento, Contabilità e Motivazione devono essere in equilibrio.

OBBIETTIVO: saper Organizzare Efficacemente ed essere consapevoli dell’importanza dell’Autorealizzazione personale e del proprio staff per comprendere nella sua totalità il “COME” si raggiungono gli obbiettivi prefissati.

80 % TEORICO

20 % PRATICO

Dettaglio Programma

  • La figura del BMG: chi è il BMG, quali sono i suoi requisiti
  • Studio e scelta della clientela: conoscere esigenze ed abitudini
  • Riconoscere le esigenze di acquisto della clientela
  • Analisi dei competitors
  • Estinguere i bisogni non soddisfatti dei clienti
  • Individuazione dei core business
  • La costruzione del menù e le sue tipologie
  • L’equilibrio delle soddisfazioni
  • Individuazione ed analisi dei reparti
  • Studio ed analisi post apertura
  • La gestione degli ordini-comande
  • La divisa: senso di appartenenza alla stessa famiglia
  • La gestione della cassa
  • La gestione dei reclami
  • Il ruolo del leader (la leadership)
  • La gestione dello stress: cos’è lo stress, come gestirlo
  • Come comunicare con i dipendenti
  • Come comunicare con i clienti
  • La gestione del magazzino
  • Le manutenzioni
  • La scelta e la gestione del personale

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca.
Ernest Hemingway

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